Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Milan-Sassuolo, Grosso: “Questa partita ha un’importanza grande”

Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo getty images)
Il Sassuolo si prepara per un'importante sfida di Coppa Italia contro il Milan: ecco le parole di Grosso in vista del match
Redazione

Il Sassuolo si prepara per un'importante sfida di Coppa Italia, dopo aver superato la Reggiana con un convincente 2-0. Ora, la squadra di Fabio Grosso si rituffa nella competizione, pronta a confrontarsi con il Milan negli ottavi di finale, in programma a San Siro. Alla vigilia dell'incontro, l'allenatore del Sassuolo ha rilasciato alcune dichiarazioni a SassuoloChannel. Ecco, di seguito, le sue parole:

"Questa partita ha un'importanza grande. Ci tuffiamo in una competizione diversa da quella per cui lavoriamo quotidianamente, la competizione in cui sono tante squadre di un livello altissimo e per noi è una bella opportunità da giocare con coraggio, da giocare con personalità, da sapere che comunque ci saranno delle difficoltà ma da volerle affrontare insieme"


Sugli avversari: "Mi aspetto un avversario forte, in un bel contesto, perché lo stadio è sempre uno stadio molto molto bello e mi aspetto un avversario che sicuramente vorrà cercare di passare il turno così come vogliamo cercare di fare noi sapendo che sarà molto difficile, però vogliamo provare a giocarci tutte le carte che abbiamo"

Grosso carica i suoi

—  

"Noi ci siamo preparati, ci siamo allenati, abbiamo recuperato dall'ultima sfida e arriviamo pronti per questa partita. Cercheremo di provare a dimostrarlo sul campo ma non ho ancora deciso i ragazzi che inizieranno la gara, voglio ancora capire bene chi ha recuperato. Abbiamo avuto qualche problemino e voglio capire chi sta bene per poterla affrontare poi essendo libero ovviamente di fare determinati tipi di scelte però come ho sempre detto ho fiducia nei ragazzi che abbiamo a disposizione e cercheremo di fare partita piena in uno stadio bellissimo contro un avversario molto molto forte. Mi piacerebbe vedere un modo giusto di affrontare la gara, con personalità, senza provare a essere delle vittime sacrificali "

In conclusione: "Queste grandi squadre disputano tante gare durante l'anno quindi devono essere bravi ad alternare gli uomini che hanno a disposizione. Ne hanno tanti bravi quindi per noi non sarà una sorpresa nel caso o nell'altro: sappiamo di dover affrontare degli avversari forti e ci siamo preparati per poterlo fare al meglio".

tutte le notizie di