Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Scanzi: “Kessie? Va bene tutto, ma non che vada via lui”

Franck Kessié (centrocampista AC Milan), qui durante Milan-Cagliari 0-0 (Serie A 2020-2021) | News (Getty Images)

Il noto giornalista Andrea Scanzi, tifoso del Milan, ha parlato dell'imprescindibile Franck Kessie. Poi un pensiero anche su Manuel Locatelli

Renato Panno

Il noto giornalista Andrea Scanzi, tifoso del Milan, ha parlato dell'imprescindibile Franck Kessie. Poi un pensiero anche su Manuel Locatelli. Queste le dichiarazioni ai microfoni di 'TMW Radio': "Si può fare a meno di Calhanoglu, si può rimpiazzare Donnarumma, ma se va via Kessiè è un drastico ridimensionamento. Siamo in Champions, lui viene chiamato il Presidente e sistematicamente è il migliore in campo. Non si può prescindere da Kessiè. Va bene tutto ma no che vada via lui. In un mondo ideale, il Milan avrebbe dovuto monetizzare. Le colpe ci sono, ma non riesco a crocifiggerla più di tanto la società. Forse la dirigenza fino a 2-3 mesi fa era convinta di ricucire gli strappi ma poi non è andata così".

Su Locatelli: "Ecco un errore è stato magari Locatelli e il suo addio prematuro. Lì c'è una responsabilità superiore rispetto al caso Donnarumma. Sono diversi anni che siamo tornati ad avere un ottimo vivaio, grazie al lavoro di Filippo Galli. Ecco, in quell'occasione qualche errore è stato fatto. I giocatori esplodono anche in virtù di circostanze non prevedibili. Magari al Milan non sarebbe mai esploso e lo ha fatto al Sassuolo perché c'era l'ambiente ideale per lui, ma quando vedi un giocatore così ti chiedi 'perché non è rimasto al Milan?'". Intanto c'è l'ok di Elliott per l'acquisto di un grande talento.

tutte le notizie di