Milan, Inter e Napoli si sono qualificate ai quarti di finale di Champions League. Tre italiane tra le prime 8 squadre in Europa: non accadeva dalla stagione 2005-2006.
INTERVISTE
Milan, Scaroni: “Derby in Champions? Un evento mediatico globale”
Ora non si fa altro che parlare della possibilità di un derby nei quarti tra Milan e Inter, così come avvenuto, nell'annata 2002-2003, quella che portò il Diavolo a vincere la Champions a Manchester contro la Juventus; quella volta, però, avvenne in semifinale. Oppure nell'annata 2004-2005, quando la stracittadina arrivò proprio ai quarti del torneo.
LEGGI ANCHE
Milan ai quarti di Champions, così Scaroni sul possibile derby
—A tal proposito Paolo Scaroni, Presidente del Milan, ha parlato a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. «Indubbiamente un EuroDerby sarebbe un evento mediatico globale. Significherebbe molto per Milano, unica città europea ad avere due team a questo livello in Champions: un dato che conferma anche la necessità urgente di dotare i due club di un nuovo stadio, per continuare a competere a livello internazionale».
L'auspicio di Scaroni sul sorteggio Champions
—«Vorrei che tutte le tre squadre italiane potessero giocarsi la chance di arrivare in semifinale - ha aggiunto Scaroni, Presidente del Milan, ricordando come ci sarà anche il Napoli, domani, nell'urna di Nyon -: questo rappresenterebbe un grande successo per il calcio italiano e un impulso al rilancio».
«Le otto squadre ancora in lizza rappresentano attualmente il meglio del calcio europeo - ha poi chiosato il Presidente rossonero -. Comunque vada il sorteggio, saremo pronti ad affrontare una sfida difficile ma entusiasmante». Milan, Calabria da Cattelan: quante risate! Leggi qui >>>
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA