- Calciomercato
- Redazione
L'intervista di Paolo Scaroni (Presidente AC Milan) a 'La Gazzetta dello Sport' sul possibile derby con l'Inter nei quarti di finale di Champions League | Milan News (Getty Images)
Milan, Inter e Napoli si sono qualificate ai quarti di finale di Champions League. Tre italiane tra le prime 8 squadre in Europa: non accadeva dalla stagione 2005-2006.
Ora non si fa altro che parlare della possibilità di un derby nei quarti tra Milan e Inter, così come avvenuto, nell'annata 2002-2003, quella che portò il Diavolo a vincere la Champions a Manchester contro la Juventus; quella volta, però, avvenne in semifinale. Oppure nell'annata 2004-2005, quando la stracittadina arrivò proprio ai quarti del torneo.
A tal proposito Paolo Scaroni, Presidente del Milan, ha parlato a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. «Indubbiamente un EuroDerby sarebbe un evento mediatico globale. Significherebbe molto per Milano, unica città europea ad avere due team a questo livello in Champions: un dato che conferma anche la necessità urgente di dotare i due club di un nuovo stadio, per continuare a competere a livello internazionale».
«Vorrei che tutte le tre squadre italiane potessero giocarsi la chance di arrivare in semifinale - ha aggiunto Scaroni, Presidente del Milan, ricordando come ci sarà anche il Napoli, domani, nell'urna di Nyon -: questo rappresenterebbe un grande successo per il calcio italiano e un impulso al rilancio».
«Le otto squadre ancora in lizza rappresentano attualmente il meglio del calcio europeo - ha poi chiosato il Presidente rossonero -. Comunque vada il sorteggio, saremo pronti ad affrontare una sfida difficile ma entusiasmante». Milan, Calabria da Cattelan: quante risate! Leggi qui >>>
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA