- Calciomercato
- Redazione
Moratti: "Nuovo stadio? Buttare giù San Siro sarebbe un delitto" | News (getty images)
Una delle tematiche che sta tenendo banco negli ultimi tempi negli ambienti milanesi è sicuramente quella relativa alla costruzione di un nuovo stadio per Milan e Inter. Tra chi vuole rimanere fedele alla tradizione e chi invece è favorevole alle novità, anche tra le personalità di spicco c'è grande divisione. Sulla questione del nuovo stadio si è espresso anche il presidente del Milan Paolo Scaroni, che he rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Gulf News, spiegando i motivi della volontà di innovare. Eccone di seguito un estratto. (INTERVISTA COMPLETA)
"Non raggiungiamo mai la capienza di 80 000 persone di San Siro. Il massimo che abbiamo è di 75 000 persone. Quindi il nuovo stadio sarà vicino ai 70 000 perché vogliamo che sia pieno e che sia uno stadio molto efficiente, quindi l'idea è di ridurre un po' la capacità".
"Avere uno stadio moderno è fondamentale per la crescita e l'evoluzione del club. Dobbiamo colmare il gap tra la Serie A e i maggiori campionati europei, prima fra tutti la Premier League, dove i ricavi da stadio rappresentano uno dei principali fattori di crescita degli ultimi anni". Milan, sorridi: ecco perché ritroverai Leao ancora più forte di prima
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA