© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Gerry Cardinale del fondo RedBird e Paolo Scaroni (Presidente AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Paolo Scaroni, Presidente del Milan, ha rilasciato un'intervista in esclusiva al 'Corriere della Sera' oggi in edicola. Ecco, dunque, le dichiarazioni del numero uno rossonero sull'utilizzo che il club di Via Aldo Rossi intende fare dei dati applicati al calcio. Un modello che, negli sport americani, finora ha funzionato. Ma alle nostre latitudini?
"RedBird crede nell’analizzare le caratteristiche dei giocatori in modo scientifico, certo, una cosa che in Premier League si fa da anni: sono riusciti ad adattare modelli nati per altri sport al calcio. Noi dobbiamo coniugare le competenze individuali, l’intuito personale nello scoprire i talenti e nel saperli inserire nel nostro ambiente con questi riscontri quantitativi".
Vogliamo mettere assieme il meglio del nostro passato con il meglio del futuro che ci porta RedBird. Il passato me lo tengo stretto, ma perché dovremmo rinunciare alle competenze e alle innovazioni? Poi parleranno i risultati, conta vincere le partite, a me perdere non è mai piaciuto e tantomeno a Gerry Cardinale", ha concluso Scaroni. Maldini, Ibra, mercato: le verità di Baresi >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA