- Calciomercato
- Redazione
Simon Kjaer (difensore AC Milan), qui durante Lazio-Milan 0-1 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Kasper Schmeichel, portiere dell'Anderlecht, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista ai microfoni del portale danese 'tipsbladet', soffermandosi in modo particolare sull'importanza per la Nazionale della Danimarca di Simon Kjaer, difensore che al termine di questa stagione ha dato il suo addio al Milan, in vista dell'Europeo di quest'estate. Ecco, dunque, le sue parole in merito.
"Devi avere qualcosa di cui parlare, ma l'importanza di Simon per questa squadra è assoluta. Non è discutibile e non ci sarà mai nella mia mente il dubbio se Simon debba essere qui oppure no. Quello che ci dà in campo e fuori dal campo non è qualcosa che puoi comprare. Semplicemente non lo è. È una grande forza e un enorme vantaggio per noi avere qualcuno come Simon. Il dibattito deve sempre esserci, ma semplicemente non voglio prenderlo sul serio. Non devi mai sottovalutare l'influenza di Simon su questa squadra. L'influenza di Simon non è solo in campo, ma anche fuori dal campo. L'ho visto lavorare così duramente per così tanto tempo per arrivare qui".
"Ha già avuto infortuni prima di iniziare, e ci vuole solo un po' più di tempo. Ma Simon è il pezzo più importante di questa squadra. Poi si può parlare della formazione titolare e di una cosa o un'altra, ma bisogna anche ricordare che il calcio per nazionali è tanto altro. Non è solo la forma della giornata. Penso che dovremmo considerarci incredibilmente fortunati ad avere un giocatore come Simon. È un giocatore che se vai da ogni uomo in questa stanza e chiedi qual è la sua importanza per la squadra, ti diranno che è la cosa più importante in assoluto". LEGGI ANCHE: Milan, Cardinale spiega il suo modo di lavorare: e poi parla di 'proprietà intellettuale' ...
© RIPRODUZIONE RISERVATA