- Calciomercato
- Redazione
Rafael Leao (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Salernitana 3-3 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Nuno Gomes, ex calciatore della Fiorentina e del Portogallo, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista ai microfoni di 'diretta.it', soffermandosi in modo particolare su Rafael Leao, attaccante del Milan. Ecco, dunque, le sue parole in merito.
La qualità del Portogallo, però, è ineccepibile. Basta vedere che uno tra Joao Felix e Rafael Leao partirà dalla panchina in attacco: "La nostra è una grande squadra e viene da un bel momento. E sa giocare bene a calcio. Ma alla fine bisogna dimostrare tutto sul campo. E a Martinez verrà il mal di testa per fare l’undici titolare. Perché le opzioni sono davvero tante".
Tra i calciatori portoghesi che militano in Italia uno dei più in vista è Rafael Leao, del Milan. A 25 anni, è arrivato per lui il momento di fare finalmente lo scatto decisivo in carriera? "Lui e Joao Felix sono due ottimi giocatori per giocare come ala sinistra in nazionale. E starà al tecnico decidere su chi puntare a seconda degli avversari. Ma Leao è un calciatore fortissimo, che può decidere una partita da solo. E credo che l’Europeo per lui possa essere un trampolino per entrare nella storia della nazionale. Se sta bene, Leao rappresenta un vantaggio per noi". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Irrompe lo United su Zirkzee: ecco come stanno le cose
© RIPRODUZIONE RISERVATA