- Calciomercato
- Redazione
Aldo Serena è stato uno storico attaccante della nostra Serie A. L'attuale opinionista e telecronista, ha giocato con la maglia del Milan dal 1991 al 1993, con quella dell'Inter in varie occasioni e anche con quella della Juventus (dal 1985 al 1987). L'ex punta è stata protagonista di una lunga intervista a 'Il Corriere dello Sport'. Ecco i ricordi sul Milan 92-92 e su Paolo Maldini e Baresi.
«Quella in cui ho giocato poco, il Milan ‘92-93. Davanti c’erano van Basten, Papin, Gullit, Massaro, Simone e ci metto anche Savicevic. Io ero al capolinea, forse avrei giocato poco anche se avessi avuto cinque anni di meno».
«Insieme a compagni eccezionali. Uno come Scirea non esisterà mai più, in campo sapeva essere attaccante e difensore, aveva un peso specifico e un’influenza superiori. Ho condiviso l’esperienza con altri grandi difensori come Maldini e Baresi. Ma il compagno tecnicamente più forte, con più qualità e fantasia resta Roberto Baggio». LEGGI ANCHE: Milan-Juventus, Reijnders contro Koopmeiners: numeri all'apposto
© RIPRODUZIONE RISERVATA