03:32 min
ULTIME MILAN NEWS

Milan, Serginho: “Due, tre squadre superiori. E su Emerson Royal…” | PM NEWS

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Il nostro inviato Stefano Bressi ha intervistato Serginho, leggenda del Milan. Ecco i suoi ricordi in rossonero e un parere sul Diavolo di Paulo Fonseca

È in corso un evento, presso il Flagship Store di via Dante a Milano, in cui è stato svelato in anteprima il nuovo Kit Celebrativo di AC Milan per i 125 anni dalla fondazione del Club, creato in collaborazione con PUMA e disegnato assieme ai tifosi rossoneri di tutto il mondo. La maglia speciale verrà indossata il 15 dicembre dalla Prima Squadra maschile contro il Genoa e dalla Prima Squadra femminile l’8 dicembre nel derby contro l’Inter. Il nostro inviato Stefano Bressi ha intervistato Serginho, leggenda del Milan. Ecco i suoi ricordi in rossonero e un parere sul Diavolo di Paulo Fonseca.

Sulla storia del Milan

"Fare parte di un club come il Milan è un capitolo importante per ogni giocatore. Io ho avuto la fortuna di fare parte di una squadra vincente, che ha fatto la storia. Adesso è un momento in calo, ma speriamo che il Milan possa tornare in alto il prima possibile".

Il ricordo più bello in rossonero

—  

"La prima Champions League. Un desiderio di Berlusconi e Galliani di tornare in alto anche a livello Europeo. Abbiamo avuto la bravura e la fortuna di arrivare in finale e di vincere. Questo è il capitolo più alto della sua storia".

Un momento con la maglietta a maniche lunghe

—  

"Speriamo che questa maglietta possa portare fortuna e vittoria. Speriamo che possa tornare a vincere. Oggi è cambiato tutto, anche a livello di vestiario. Possiamo aspettarci che il Milan torni a quei livelli".


Un pensiero sul Milan di Fonseca

—  

"E' un Milan che non ha ancora trovato equilibrio. Per ora ha fatto tanto su e giù. La squadra sta ancora trovando ancora il suo migliore momento. Fonseca è arrivato da poco, è ancora presto. Con i tanti acquisti è normale che ci sia un momento di difficoltà. Io sono un tifoso del Milan, ma sappiamo che ci sono due, tre squadre sopra di noi".

Su Emerson Royal

—  

"Avere un terzino brasiliano al Milan vuol dire tanta responsabilità. Sta arrivando, deve capire ancora il calcio italiano. Ha la qualità, ma dobbiamo ancora avere pazienza". LEGGI ANCHE: Milan, i tifosi stroncano Tomori: "E' imbarazzante! Che involuzione"