- Calciomercato
- Redazione
news milan
Casa AC Milan, sede del club rossonero in via Aldo Rossi (credits: GETTY Images)
Lamberto Siega, direttore digital media & The Studios del Milan, ha rilasciato un'intervista a Off The Pitch. Le parole di Siega sono riportate dal portale Calcio & Finanza (qui l'articolo originale).
"Negli ultimi 14 mesi abbiamo lanciato quattro nuove piattaforme di distribuzione e altre ancora arriveranno presto. Ogni piattaforma ha un'audience specifica, le sue regole definite quando si parla di contenuti e format, e la monetizzazione non è sempre immediata. Come club moderno e innovativo, l’obiettivo è diventare una società di entertainment. Vogliamo coinvolgere più di 500 milioni di tifosi in tutto il mondo. Per coinvolgere intendo dire riuscire a catturare una buona percentuale del loro tempo trascorso sulle piattaforme media. Ma mentre le persone spendono più tempo sui digital media, la loro capacità di concentrazione si sta riducendo. Di conseguenza, soltanto contenuti originali, creativi, unici e avvincenti possono effettivamente aiutarci nel nostro obiettivo. Si tratta di un processo in corso, che richiederà tempo per diventare realtà. Mentre la trasformazione digital del Milan non è ancora completata, il lancio degli Studios è fondamentale per mantenerla nella giusta direzione". Intanto Romagnoli è stato attaccato da un ex compagno di squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA