EUROPA LEAGUE

Sorteggio Milan, Baresi: “Slavia Praga fisico”. Poi bacchetta Pioli

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Franco Baresi, vicepresidente onorario del Milan, ha parlato a SkySport24, dopo i sorteggi di Europa League. Sarà Slavia Praga-Milan

Dopo i sorteggi di Europa League, il Milan affronterà lo Slavia Praga negli ottavi di finale della competizione. Gara d'andata il 7 marzo a San Siro, mentre il ritorno è in programma il 14 marzo. Dopo il sorteggio, ha parlato Franco Baresi, leggenda e vicepresidente onorario del Milan. Ecco le sue parole a SkySport24. 

"Non dobbiamo sottovalutare lo Slavia Praga. Loro sono fisici hanno giocato bene con la Roma. Rennes? Dispiace perdere, ma è indolore. Il prossimo turno bisogna fare attenzione all'andata e al ritorno. In Europa bisogna avere rispetto di tutti. Il Milan deve puntare ad andare lontano".

Sui problemi in difesa: "Bisogna fare tutti di più. Vuol dire che si arriva un attimo dopo, è la squadra che deve essere compatta. Siamo una squadra che crea molto e stiamo subendo troppo. Dobbiamo avere più attenzione. Il Milan riesce sempre a creare e possiamo fare male".

Poi Franco Baresi bacchetta Stefano Pioli, che non aveva inserito il Milan tra le favorite per la vittoria finale dell'Europa League. "Dobbiamo essere ambiziosi, sempre. Bisogna fare il massimo. Possiamo giocarcela con tutti. Bisogna lavorare e crederci. La squadra deve crescere in generale. Poi abbiamo giocatori che possono fare male. Bisogna essere compatti e più uniti. Speriamo rientrino presto tutti gli infortunati, così l'allenatore avrà maggiori possibilità di scelta". LEGGI ANCHE: Ecco chi affronterà il Milan agli ottavi di Europa League. I sorteggi


 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.