EUROPA LEAGUE

Milan-Slavia Praga, Douděra: “Segnare un gol a San Siro è incredibile”

Emiliano Guadagnoli Redattore 
David Douděra, giocatore biancorosso, ha parlato a 'slavia.cz' dopo Milan-Slavia Praga, partita degli ottavi dell'Europa League 2023-2024

David Douděra, giocatore biancorosso, ha parlato a 'slavia.cz' dopo Milan-Slavia Praga, partita degli ottavi dell'Europa League2023-2024 che si è giocata allo stadio 'San Siro' di Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

David, il tuo gol a San Siro probabilmente sarà ricordato a lungo. Come ci si sente a colpirla così bene dalla volée?

"Ho dovuto decidere subito se appoggiarmi alla palla e provare a tirare. Immagino che tutti sappiano che adoro questi gol. Segnare un gol del genere a San Siro è una sensazione indescrivibile. Questo avrà la meglio su qualsiasi esperienza di vita. È un peccato che non sia andata un po' meglio, ma se commento solo il gol, rimarrà nella mia memoria per il resto della mia vita".

Sul cambio di tattica in dieci: "È terribilmente difficile da valutare... Da quando sono arrivato allo Slavia, ho sentito dagli allenatori ogni partita europea che dobbiamo giocare senza cartellini. Vorrei apprezzare e sono molto orgoglioso di tutta la squadra. E' incredibile come ci siamo comportati così anche con dieci giocatori. Per fare una prestazione del genere a San Siro in 10 uomini ci vogliono attributi e oggi li abbiamo dimostrati. Sono davvero orgoglioso di tutta la squadra".

Alla fine del primo tempo, hai subito due gol dopo i calci d'angolo. Come hai visto entrambe le situazioni?

"La qualità dell'avversario è completamente diversa. Abbiamo commesso due errori in difesa sui calci piazzati e loro ci hanno punito due volte. Se fosse stato 1-1 all'intervallo, allora... Beh, Dio solo sa come sarebbe stato, perché avrebbero iniziato il secondo tempo in modo completamente diverso. Era così che andava la partita. Non abbiamo controllato la fine del primo tempo, il che è un peccato".


Con Tomáš Vlček, a volte hai cambiato la tua difesa personale in Rafael Leão. Suppongo che ora sareste in grado di darci un ritratto dettagliato di lui...

"Il nostro compito era principalmente quello di proteggere il lato sinistro, cosa di cui ovviamente si è scritto molto prima della partita. Era un'impresa mandare due fenomeni da baraccone come me e Vlčák contro una tale qualità. Speriamo che abbia funzionato almeno un po' (ride)".

Il risultato finale di 2:4 fa sperare in una rivincita?

"Sicuramente, perché anche per quanto riguarda la Roma abbiamo perso 2-0 in casa e poi li abbiamo battuti 2-0 in casa, quindi è aperta. Non mi preoccuperei affatto che non avremmo avuto la possibilità di avanzare. Siamo contenti di questo risultato, anche se sarebbe stato un po' meglio con la differenza di punteggio, ma lo porteremo sicuramente nella rivincita". LEGGI ANCHE: Milan-Empoli, la probabile formazione, chi al posto di Leao? Okafor o Chukwueze?


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.