INTERVISTE

Milan, Stefanelli: “Abbiamo bisogno di uno stadio che viva 300 giorni all’anno”

Redazione
Riccardo Stefanelli, membro del Consiglio d’Amministrazione dell’AC Milan, ha rilasciato delle dichiarazioni sullo stadio e sul progetto

Riccardo Stefanelli, membro del Consiglio d’Amministrazione dell’AC Milan, ha condiviso il proprio punto di vista nel documento elaborato dalla Harvard Business School dedicato al club rossonero. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni. (traduzione da MilanNews)

Sul nuovo stadio:

“Un nuovo stadio ci consentirebbe di prendere un evento come una partita di 90 minuti e di trasformarlo in un luogo dove trascorrere quattro o cinque ore. Se limitiamo il nostro business ai circa 40 euro che i tifosi pagano in media per il biglietto, non cresceremo. Abbiamo bisogno di luoghi dove possano mangiare e bere, dove possano acquistare merchandise, e dobbiamo avere aree di ospitalità aziendale adeguate. Inoltre, abbiamo bisogno di uno stadio che viva 300 giorni all’anno”.

Sul progetto:

“Far comprendere ai tifosi più appassionati quanto sia importante per noi creare valore in cinque o dieci anni invece di cercare di vincere subito il titolo di Serie A. È una grande sfida. I nostri tifosi non sono molto convinti di questo tipo di processo”.