Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-STELLA ROSSA

Milan-Stella Rossa, Durovic: “Possiamo fare risultato. Ricordo van Basten …”

Rijkaard van Basten Gullit Milan
Zarko Durovic, leggenda della Stella Rossa, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del match contro il Milan di questa sera
Fabio Barera Redattore 

Zarko Durovic, leggenda della Stella Rossa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei canali ufficiali del club serbo in vista della partita di questa sera di Champions League contro il Milan. Tra i temi toccati anche l'incontro del 1988 contro i rossoneri allenati allora da Arrigo Sacchi. Ecco, dunque, tutte le sue parole.

Milan-Stella Rossa, la leggenda Durovic spiazza sul pronostico: poi ricorda il trio degli olandesi

—  

Sull'incontro del 1988: "La ricorderò per tutta la vita, partite simili non si dimenticano mai. Il Milan allora aveva la sua migliore squadra della storia, aveva il trio olandese Van Basten, Gullit e Rijkaard. Quell’anno vinsero la Champions League e giocarono davvero in modo fenomenale. Sono i fondatori del calcio moderno, giocavano in zona due-tre, attaccavano con tanti giocatori, stavano alti e pressavano, toglievano tanti palloni agli avversari. Hanno giocato duro, correndo molto durante le transizioni e non è stato davvero facile giocare con loro. Allora non giocavamo contro di loro con giocatori veloci in attacco, puntammo di più sulla qualità individuale dei giocatori".


Sul match di questa sera: "Oggi il calcio italiano è cambiato, non è più quello di una volta. Ora sono più difensivi, vogliono raggiungere l’area di rigore avversaria attraverso passaggi corti. Per me è evidente che il Milan attuale giochi meglio fuori casa che in casa. Giocano in modo variabile, quindi vedo una possibilità per la Stella Rossa, soprattutto perché i nuovi giocatori si sono adattati, hanno sentito il peso della maglia biancorossa. Vladan Milojević li sta lentamente introducendo al ritmo e ora sicuramente sanno cosa devono fare per raggiungere il risultato desiderato. Credo che lì potremo ottenere un buon risultato, il che sarebbe un grande stimolo per le restanti due partite di Champions League".

Sulla Stella Rossa: "Contro lo Stoccarda la Stella Rossa ha dimostrato di avere molta qualità, che ci è voluto del tempo e penso che con quella vittoria i giocatori abbiano acquisito una preziosa fiducia in se stessi e abbiano visto che possono farcela. Ecco perché mi aspetto che ora sarà diverso, in parte per il programma più semplice rispetto all’inizio, in parte per la fiducia in se stessi dei calciatori. La Stella Rossa dispone di un ampio parco giocatori di qualità, con enormi qualità individuali e potenziale, che ci dà l’opportunità di giocare un bellissimo calcio". LEGGI ANCHE: Milan-Stella Rossa, Pankov in ESCLUSIVA: "Pavlovic diventerà il migliore. Lazetic e quell'autogol ..."

tutte le notizie di