- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan), qui durante Milan-Stella Rossa 2-1 (Champions League 2024-2025) | News (Getty Images)
Negli studi di Sky Sport, Fabio Caressa ha offerto la sua analisi riguardo le ragioni dello sfogo di Fonseca dopo la vittoria del Milan contro la Stella Rossa, avvenuta mercoledì scorso in Champions League.
"Sun Tzu: Fonseca sta leggendo Sun Tzu, l'arte della guerra. Che è un libro che è stato spesso citato dagli allenatori. È un libro sul quale si è basato, per esempio, il grande Pat Railey dell'NBA che scrive poi il suo libro che è diventato un must della comunicazione e lo è ancora un must della comunicazione e del comportamento di leadership all'interno di un gruppo.
Io vedo questo. Sun Tzu diceva: "Se i tuoi generali si sentiranno assediati daranno il meglio". E secondo me qui c'è la lettura di quello che ha fatto dopo la partita con l'Atalanta, cioè creare esplosione, trovare un nemico esterno per compattare il gruppo all'interno. E qui è un altro tentativo per cercare di stimolare il gruppo in un altro modo". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Bondo, due notizie negative per Ibra e Moncada >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA