INTERVISTE

Tevez: “Dovevo andare al Milan, Conte? Per lui conta solo la vittoria”

Matteo Boninsegna
Carlos Tevez, ex giocatore della Juventus, si è raccontato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Le sue parole su Milan e Antonio Conte

Carlos Tevez, ex attaccante di Manchester United e Juventus, si è concesso ai microfoni de La Gazzetta dello Sport e ha ricordato quando nel dicembre del 2011 fu vicinissimo a vestire la maglia del Milan. L'ex bianconero ha poi espresso un pensiero su Antonio Conte, tecnico accostato alla panchina rossonera.

L'Apache ha spiegato: "Dovevo andare al Milan, ma non dipese né da me né da Galliani. C’è sempre stata stima e molto rispetto. Poi ogni volta che giocavo col Milan facevo benissimo. La Juventus si mosse bene, un po’ anche in segreto e riuscì a prendermi. Chissà però che le strade col Milan non si possano incrociare di nuovo. Magari da tecnico…".

Ha poi aggiunto su Antonio Conte, raccontando un aneddoto singolare: "Mi ispiro a lui per la passione e l’ossessione per la vittoria. Lottavamo per lo scudetto con la Roma, io ero in Argentina per un problema familiare e non potevo allenarmi. Avremmo giocato coi giallorossi nel fine settimana. Prima mi disse di stare tranquillo, 3 giorni dopo mi chiese di tornare perché dovevamo vincere a tutti costi e mi voleva in campo. Per lui esisteva solo la vittoria".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.