Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Braglia: “Leao deve dimostrare di più, ma Theo Hernandez è incedibile”

esultanza gol Theo Hernández AC Milan Milan-Lecce 3-0 Serie A 2024-2025
Ospite del programma Maracanà su TMW Radio, l’ex portiere Simone Braglia ha analizzato le prospettive del Milan, parlando anche di Hernandez
Redazione

Ospite del programma Maracanà su TMW Radio, l’ex portiere Simone Braglia ha analizzato le prospettive del Milan in Champions League e il rendimento di alcuni giocatori chiave, in particolare Rafael Leao e Theo Hernandez.

Parlando della situazione attuale della squadra, Braglia ha messo in evidenza l'importanza di Theo Hernandez, affermando: "Per caratteristiche tecniche e contributo ha influito più Theo che Leao. È ora che Leao faccia vedere il potenziale che ha mostrato con la Nazionale, ma anche lì non è così continuo. È un anno e mezzo che lo aspettiamo, e esce solo ogni tanto". Questa dichiarazione sottolinea le aspettative elevate nei confronti del giovane portoghese, che deve trovare maggiore continuità nelle sue prestazioni.


Braglia ha anche espresso il suo parere su Youssouf Fofana, evidenziando come il calciatore abbia una leadership che ricorda quella di un grande ex milanista: "A me piace tantissimo Fofana, ma non tanto per le prestazioni, quanto per la leadership. È una copia di Gattuso, per certi versi, anche se non per caratteristiche tecniche".

Infine, l’ex portiere ha affrontato la questione del futuro di Leao, esprimendo un chiaro giudizio: "Se a gennaio arriva un’offerta, lo cederei senza nemmeno arrivare a giugno. Theo Hernandez invece lo tengo". Questa affermazione riflette la valutazione di Braglia sulla necessità di preservare un giocatore come Hernandez, ritenuto fondamentale per il progetto rossonero. LEGGI ANCHE: Milan, Chukwueze si è sbloccato: Fonseca pronto alla svolta tattica

tutte le notizie di