INTERVISTE

Deschamps: “Theo Hernandez? Periodo complicato, stanchezza psicologica”

Redazione PM
Al termine di Italia-Francia, il Commissario Tecnico francese Didier Deschamps ha parlato del terzino del Milan Theo Hernandez.

L'Italia, ieri sera, ha perso 1-3 contro la Francia a San Siro. In zona mista, il CT della Nazionale Francese Didier Deschamps ha parlato, in zona mista, del terzino sinistro del Milan Theo Hernandez, che ieri non ha giocato.

Ecco le parole di Deschamps: "Theo Hernandez ha giocato la partita contro l'Israele non essendo al 100%: non vado a precisare il problema che ha ma l'ha giocata. Non è al meglio della sua condizione e l'ho lasciato tranquillo perché era meglio così. Però Theo Hernandez è un ottimo giocatore anche se quest'anno non ha lo stesso livello degli anni passati, gioca tanto e può capitare".

Poi ha continuato così: "Tutti i giocatori a un certo momento possono avere un periodo un po' più complicato. Io ci parlo tanto e passo tempo con tutti i giocatori, anche Theo che è tanti anni che è con la Nazionale: l'importante è capire. C'è sempre stata la stanchezza fisica ma la cosa che è molto difficile da misurare è la stanchezza psicologica. Questi giocatori prima del raduno hanno avuto settimane con tre partite. In alcuni momenti tutti hanno un periodo un po' meno bello e in questi momenti sono il primo a sostenere e a mantenere la fiducia". LEGGI ANCHECalciomercato – Milan, affare in vista con il Chelsea: il prezzo è giusto >>>