- Calciomercato
- Redazione
Aldo Serena (credits: GETTY Images)
Aldo Serena ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport, parlando anche del Milan e della partita contro il Torino. Ecco le sue dichiarazioni.
Sulle motivazione per la Coppa Italia: "Direi le differenti necessità di dosare le forze. Chiaro che il Milan non risparmierà l'impegno, ma è altrettanto evidente che le prospettive delle due squadre sono molto diverse. Il Milan ha molti fronti aperti. Non deve perdere il terreno in campionato per continuare a inseguire il sogno del bis scudetto e quindi della seconda stella. Tra una settimana è in programma il derby di Supercoppa, quindi un impegno anche logisticamente complicato. Senza dimenticare che tra poco più di un mese ci sarà l'andata della sfida con il Tottenham degli ottavi di Champions League".
Sulla partita con la Roma: "Ha buttato via una grande chance con la Roma. Avrebbe potuto rivitalizzare le ambizioni scudetto con quei tre punti. Invece, li ha gettati via con quel finale. Mi sembra che l'epilogo fotografi l'incompletezza attuale del Milan. Forse ha avuto un po' di paura e si è chiuso troppo. Peccato per i rossoneri perché certe dinamiche di partita possono incidere sul morale. Va detto che forse anche Pioli ci ha messo del suo".
Su Trapattoni: "Penso soprattutto alla decisione di fare uscire Giroud. Mi viene sempre in mente Trapattoni che negli ultimi dieci minuti, quando gli avversari attaccavano alla ricerca del pareggio, mi utilizzava come difensore aggiunto sui calci piazzati per sfruttare le mie abilità di testa. Giroud avrebbe potuto avere la stessa funzione visto che di testa è fortissimo e la Roma ha conquistato il 2-2 grazie a un angolo e a una punizione". Milan, il punto sui rinnovi: domani tocca a Bennacer. Quando a Leao?
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA