- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - OCTOBER 19: Isaak Toure’ of Udinese Calcio clashes with Samuel Chukwueze of AC Milan during the Serie A match between AC Milan and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on October 19, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Intervenuto a Dazn subito dopo la sfida fra Milan e Udinese, Luca Marelli ha commentato così il gol annullato alla squadra friulana: "Valutazione soggettiva su un fuorigioco passivo. La posizione irregolare di pochissimi centimetri è di Ekkelenkamp. L'olandese partendo da posizione irregolare non tocca mai il pallone e va a contatto con Thiaw. Il VAR non può valutare autonomamente il fuorigioco perché il giocatore non tocca il pallone in un primo tempo. Chiffi valuta se il giocatore ha impattato sull'azione e ha ritenuto di sì, perché Ekkelenkamp è andato a contatto col giocatore che stava rinviando il pallone. Corretto annullare la rete, corretto ricorrere all'OFR".
Infine, l'ex arbitro ha parlato anche del fallo di Touré ai danni di Samuel Chukwueze, non sanzionato neanche con un cartellino giallo. Marelli, infatti, spiega che quell'intervento era da punire con l'espulsione poiché non vi è solo step on foot ma anche il piede alto sulla caviglia del giocatore rossonero. Infine, ha affermato che, in questo caso, il Var sarebbe dovuto intervenire. LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA