- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - NOVEMBER 14: Marco Van Basten attends the Video Referee press conference at Hotel Melia on November 14, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Bongarts/Getty Images)
Ancora una volta, il Milan ci porta nei retroscena della storia rossonera e stavolta lo fa con Silvano Ramaccioni, figura storica del mondo milanista. Tutti i tifosi rossoneri, soprattutto quelli di lunga data, sapranno perfettamente di chi si tratta. Un elemento unico nel proprio genere, che è stato un simbolo del Milan di Silvio Berlusconi, con i suoi baffi e la sua simpatia. Ai microfoni ufficiali della società rossonera si è raccontato e ha svelato alcuni aneddoti. Ecco, di seguito, un estratto delle sue dichiarazioni. Clicca qui per l'intervista completa!
Se partecipava alle trattative per portare al Milan nuovi giocatori: “Con Braida mi ricordo che per van Basten eravamo in sede e avevamo delle cassette. L’Ajax l’anno prima aveva vinto la Coppa delle Coppe e avevamo dei filmati, che erano a disposizione dei tecnici e degli osservatori. Suggerii a Braida di mandare subito la videocassetta a Berlusconi, in modo che la potesse vedere. Mi ricordo anche che addirittura sotto Natale, nel palazzo dello Sport di fronte a San Siro, c’era stato un torneo di calcetto in cui presente van Basten con l’Ajax. La presenza di Adriano Galliani ogni anno era fondamentale, così come quella del dottor Berlusconi che forniva le sostanze per le campagne acquisti, soprattutto nei primi anni, che venivano fatto nei tavoli di Milanello con mesi e mesi di vantaggio sulla prossima stagione”. LEGGI ANCHE: Milan, arriva una buona notizia: Pulisic rientra in anticipo. Ecco perché >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA