Ufficializzato il suo trasferimento al Milan, Devis Vasquez è pronto ad iniziare la sua avventura da nuovo portiere rossonero. Certamente non partirà in prima linea nelle gerarchie di Stefano Pioli, in quanto il portiere titolare è Mike Maignan e Ciprian Tatarusanu suo vice. Nonostante sia consapevole che dovrà scalare le gerarchie, Vasquez è fiducioso per il suo futuro. "Io voglio essere tra i migliori cinque portieri della storia. Ho parlato con Paolo Maldini e so che devo conquistarmi il posto da titolare. Quando sono arrivato in Italia tutti sono rimasti sorpresi che parlassi italiano", ha detto il portiere colombiano ai microfoni di Caracol Radio.
MILAN NEWS
Milan, Vasquez: “Voglio essere tra i migliori cinque portieri della storia”
Sul suo trasferimento al Milan, Vasquez ha confessato che oltre ai rossoneri c'erano anche altri due club di Serie A: "Il mio agente è stato in Italia e mi ha detto che c’erano delle squadre interessate. Erano Salernitana e Udinese ma alla fine mi disse che non si poteva fare più nulla: mi voleva il Milan. Rimasi senza parole, la notizia mi sorprese anche se c’erano anche altri club. Nazionale? Voglio guadagnarmi il posto da titolare anche nella Colombia, è un sogno che ho sin da bambino", prosegue Vasquez. "La convocazione per la partita contro gli Stati Uniti? Non è una partita organizzata dalla Fifa quindi il club non è obbligato a prestarmi, vedremo cosa succederà".
LEGGI ANCHE
Inoltre non ha negato di voler conquistare dei trofei con il Milan: "Mi piacerebbe vincere lo Scudetto: è una sfida importante, il campionato è molto competitivo. Ovviamente mi piacerebbe vincere anche la Champions League. Quando giocherò? Non lo so, mi dovrò allenare e non ho ancora parlato con Pioli. Ora che sono al Milan mi piacerebbe apprendere nuove tecniche dalla scuola dei portieri italiana". Milan, sfuma Ziyech? Il Chelsea lo inserisce nel mezzo di un affare.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA