MILAN-VENEZIA

Milan-Venezia, Di Francesco annuncia: “Abbiamo recuperato un big”

Fabio Barera Redattore 
Eusebio Di Francesco, allenatore dei lagunari, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del match tra Venezia e Milan. Ecco le sue parole

Eusebio Di Francesco, allenatore dei lagunari, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match contro l'NK Tabor Sezana e in vista di Milan-Venezia. Ecco le sue parole.

Milan-Venezia, Di Francesco rivela il rientro di un big: poi parla dell'atteggiamento di squadra

—  

La sua valutazione di questo allenamento? "Una sgambata che mi ha dato la possibilità di vedere giocatori che hanno giocato meno e fargli crescere anche la condizione. Questa settimana abbiamo fatto un buon lavoro in generale, fra cui questa partita per completare la settimana in vista del prossimo impegno con il Milan. Sapendo che dovranno rientrare gli 8 Nazionali, dei quali dovremo valutare le condizioni".

Abbiamo ritrovato un buon Busio: "Sì sono contento. Anche io mi aspettavo di vederlo meno reattivo e pronto, invece sia negli allenamenti che in questa partita ha dimostrato di essere un giocatore che potrà essere a disposizione già dalla prossima partita, augurandoci che poi questa settimana vada tutto bene".

Quali altre indicazioni ha tratto dai singoli? "Abbiamo fatto giocare dall'inizio anche Schingtienne, ha grandi prospettive e grande aggressività. Deve sì migliorare dal punto di vista tattico, ma devo dire che ha una buona predisposizione al lavoro. Anche Sagrado è stato meno timido rispetto alle prime occasioni. Questo è importante: i ragazzi devono avere coraggio, glielo chiedo sempre. Oggi ha avuto ottime iniziative, al di là del gol e dell'assist che ha fatto".


Oristanio ha ricevuto una piccola botta ed è uscito nel primo tempo. Come sta? "Sì, aveva un po' di fastidio, si toccava sempre. Poi ad un certo punto l'ho visto un po' affaticato, aveva questo problemino ed allora ho preferito mettere un giocatore che avesse più serenità nel giocare. Era una partita vera, questi ragazzi sono venuti qua per farsi vedere e sono stati bravi loro". LEGGI ANCHE: Milan, la stagione è già a rischio. Morata è un leader, ma non fa miracoli >>>