00:38 min
INTERVISTE

Milan, Vierchowod: “Van Basten il più forte, Maldini non aveva rivali”

Matteo Boninsegna
Pietro Vierchwod, ex giocatore del Milan, ha composto la sua top 11 a 'Sportweek', spiegando le sue scelte. Ecco le sue parole

Pietro Vierchowod, ex giocatore del Milan, ha stilato la sua top 11 personale ai micorfoni di Sportweek. Nella squadra tanti rossoneri, ecco la squadra di seguito: Pagliuca; Maldini, Costacurta, Baresi, Mannini; Deschamps, Cerezo, Del Piero, VanBasten, Vialli, Mancini. Quindi le sue parole.

Sulla squadra: "Un mix tra la mia Sampdoria d’oro, la Juventus campione d’Europa e il finale al Milan. Tutti compagni più Van Basten, il più forte centravanti affrontato assieme a Careca".

Su Baresi: "Prima avversario, poi a fine carriera compagno nel Milan. Insieme avevamo più di 70 anni, ma che feeling. Campione vero, umile e carismatico. Maestro nel guidare difesa e compagni".

Su Costacurta: "Non era velocissimo, ma era sveglio, scaltro e molto intelligente. E poi aveva una gran fortuna: Baresi accanto a lui".


Su Maldini: "Al top della carriera, non aveva rivali. Numero uno assoluto, in tutto. Avversario formidabile, compagno anche migliore".

Su Van Basten: "Quante ce ne siamo date, ma sempre con correttezza. Fuoriclasse totale, anche a livello di intelligenza: quando non trovava lo spunto, provava a portarmi in giro per il campo. Nel calcio di oggi segnerebbe 50-60 gol a stagione".

Su Sacchi: "L’ho incrociato a 37 anni: insegnava calcio. Ho avuto grandi tecnici, ma erano più gestori e meno allenatori". LEGGI ANCHE: Primavera 1 Tim - Pagelle Atalanta-Milan 1-0>>>

 

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.