ULTIME MILAN NEWS

Milan, senti Vieri: “Zirkzee non è un bomber, ma quando fa gol …”

Fabio Barera Redattore 
Christian Vieri, ex attaccante, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito ad alcuni attaccanti tra cui Joshua Zirkzee, obiettivo del Milan

Christian Vieri, ex attaccante rossonero nella stagione 2005/2006, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del quotidiano 'La Gazzetta dello Sport', nell'edizione in edicola questa mattina, parlando di alcuni attaccanti che saranno presenti ad Euro2024, tra cui Joshua Zirkzee, obiettivo di calciomercato del Milan. Ecco, dunque, le sue parole in merito.

Milan, Vieri valuta Zirkzee e Giroud: ma trova in loro alcuni difetti ...

—  

Su Olivier Giroud: "È il centravanti che fa giocare i compagni di un attacco devastante. Segna meno di altri, fa più di altri per la squadra: la fa salire, respirare, quel suo lavoro non manca mai".

Su Marcus Thuram: "Una grande scoperta. È molto più forte di quello che pensavo. Mi aspetto che segni tanto all'Europeo, nella squadra favorita per il titolo".

Su Romelu Lukaku: "Stagione passata non brillantissima. Se allenato bene è devastante, ma dico se, appunto: quando non è in forma, perde velocità, e per lui è tanto. Bisognerà vedere anche come gli giocherà intorno il Belgio, in questo momento di trapasso".


Su Dusan Vlahovic: "Per me non fa meno di 5 gol. È rimasto positivo anche quando non lo era la Juve. Lo vedo tranquillo, pronto. A parte il sinistro micidiale e il colpo di testa ha una cosa in più: una grande rabbia e una grande fame di gol".

Su Joshua Zirkzee: "Mi ero sorpreso molto che non lo avessero chiamato prima. Un altro che gioca con la squadra e per la squadra: non un bomber, ma ha tanta qualità e quando fa gol, è facile che lo faccia molto bello. E a volte chi arriva in corsa fa un grande torneo". LEGGI ANCHE: Milan, Theo Hernandez e l'umore dei tifosi: ecco la reazione sui social