- Calciomercato
- Redazione
Rafael Leao (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Salernitana 3-3 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Abel Xavier, ex calciatore, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista a 'gianlucadimarzio.com', soffermandosi in particolare sul Milan, da Paulo Fonseca a Rafael Leao. Ecco, dunque, le sue parole in merito.
Su Paulo Fonseca: "Ammiro molto Paulo per la sua filosofia e il suo stile di gioco. Fece un grandissimo lavoro al Paços de Ferreira a inizio carriera in Portogallo, scalando le gerarchie per poi andare al Braga, dove giocò le coppe europee. E da lì la scalata verso lo Shakthar Donetsk, la Roma, la Ligue 1 e adesso è al Milan, che è uno dei più grandi club al mondo. Sono sicuro che lascerà il segno anche in rossonero, perché ha questa cultura del lavoro e questo stile che a me piacciono tantissimo e in cui mi rivedo. Per lui il collettivo viene prima di tutto e adesso sta lavorando su una nuova identità tattica. Poi avrà la fortuna di allenare uno dei più grandi calciatori come Leao, che è stato uno dei migliori nella passata stagione in Serie A. Sono sicuro che con Paulo farà il prossimo salto di qualità".
Su Rafael Leao: "Contro la Slovenia, all'Europeo, ha giocato una partita fantastica. Però un conto è giocare con il tuo club e un altro rappresentare la nazionale, perché hai meno tempo per creare un'identità. E ciò rende impossibile fare certi paragoni sulle prestazioni. L'allenatore deve trarre il massimo dalle caratteristiche dei calciatori per farli andare al massimo". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Accordo totale per Pavlovic: ecco cosa manca per chiudere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA