- Calciomercato
- Redazione
Yannick Bright, calciatore dell'Inter Miami (getty images)
Yannick Bright, calciatore dell'Inter Miami, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'Sportweek', settimanale in edicola il sabato con 'La Gazzetta dello Sport', raccontando la sua storia, dal provino al Milan fino all'arrivo negli Stati Uniti. Ecco le sue parole.
"Mio fratello Kevin ha giocato nel Settore Giovanile del Milan. Per questo siamo tutti di fede rossonera. Era lui il calciatore di casa, a me piaceva giocare ma anche studiare. Quando mi hanno offerto l’opportunità di fare entrambe le cose, non ci ho pensato due volte. Mi arrivò un messaggio dell’agenzia 'YesWeCollege', una di quelle che recluta, per il mercato statunitense, studenti-calciatori sul territorio italiano. Mi sono detto: 'Ok, voglio andare in America!'. Il provino è andato bene, mi hanno offerto una borsa di studio e nell’agosto 2020, in pieno Covid, sono partito. Destinazione Durham, University of New Hampshire".
"Giocare in squadra con Messi? Se me lo avessero detto qualche anno fa, avrei risposto: 'Ma siete ubriachi?'. Da piccolo avevo fatto dei provini per Inter, Milan e Atalanta. Andarono tutti male e in D giocavo poco… Ora i miei genitori e i miei amici mi chiedono foto con Leo. È dura dire di no ma cerco di essere il più professionale possibile: alla fine è un mio compagno di squadra". LEGGI ANCHE: Real Madrid-Milan, le probabili formazioni: che rivoluzione di Fonseca >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA