Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Zeroli: “Sogno la Serie A. Mi ispiro a Bellingham. Con Pioli…”

Kevin Zeroli AC Milan 2023-2024
Kevin Zeroli, giovane talento del Milan Primavera, ha parlato dei rossoneri e non solo. Ecco le parole nell'intervista a calciomercato.com

Il Milan, in queste ultime stagioni, sta lavorando molto anche sui giovani. Non solo sul mercato, anche per quanto riguarda i talenti in 'casa'. La Primavera di Ignazio Abate sta volando grazie alle prestazioni di tantissimi profili interessanti. Tra i tanti spicca il capitano Kevin Zeroli. Il giovane centrocampista del Milan, ha rilasciato una lunga intervista a calciomercato.com. Ecco un estratto delle sue parole.

Sul suo ruolo: "Quando sono arrivato al Milan per un periodo di tempo ho fatto un po' il difensore centrale. Crescendo poi ho iniziato a giocare a centrocampo facendo un po' la mezzala e un po' a volte anche il play davanti alla difesa. Con Abate in questi ultimi due anni mi sto trasformando ancora e faccio un ruolo da trequartista ma atipico. Un po' come faceva Kessie quando era al Milan".


Sul giocatore a cui si ispira: "Gullit è sicuramente stato un grande campione e da piccolo mi hanno sempre associato a lui. Io però se devo essere sincero mi ispiro a Jude Bellingham che oggi gioca al Real Madrid. È un grandissimo giocatore che fa di fatto il mio stesso ruolo. Non è tanto più grande di me, ma ha uno stile di gioco che mi piace molto".

Sul rapporto con Pioli: "Con Pioli c'è un bellissimo rapporto è stato gentile e disponibile. Mi ha fatto giocare quando ho segnato col Lumezzane, ma soprattutto mi ha fatto esordire contro la Juventus in un big match ed è stata un'emozione unica. In tournée con la prima squadra negli Stati Uniti mi hanno accolto tutti benissimo. Mi sono trovato molto bene con il gruppo della prima squadra e ho legato tanto sia con Alessandro Florenzi che con Rafael Leao, ma con Florenzi più di tutti".

Su un sogno: "Il sogno, ma credo che sia quello di tutti i bambini che giocano a calcio è quello di esordire in Serie A. Oltre a quello sogno di arrivare a giocare con la Nazionale Italiana maggiore, ma c'è tempo".

Sulla sua storia: "Io sono un ragazzo italo-nigeriano. Quando giochi a calcio però di solito inizi a giocare con i maschi della famiglia, il papà o lo zio. Ecco io ho iniziato a giocare da piccolino grazie a mio zio che ovviamente è italiano e rappresentare il suo paese che è anche il mio è qualcosa che vale di più". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Zirkzee scala le gerarchie. Vale 20 milioni

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.