CALCIOMERCATO MILAN

Milan, Zirkzee l’attaccante giusto? Borghi e Pazzini discutono

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Durante Sunday Night Square su DAZN c'è stata un'interessante discussione sul futuro attaccante del Milan. Zirkzee è il nome giusto?

Durante Sunday Night Square su DAZN c'è stata un'interessante discussione sul futuro attaccante del Milan. I rossoneri, infatti, dovranno cercare il possibile erede di Olivier Giroud, che sembrerebbe sempre più vicino alla MLS. Un nome sarebbe in testa alla lista dei rossoneri: Joshua Zirkzee del Bologna. Ecco il parere degli ospisti di DAZN. 

Milan, Zirkzee è l'attaccante giusto?

—  

Pazzini: "Il tema è di che tipo di attaccante ha bisogno il Milan. Zirkzee a me piace tantissimo, lo prenderei subito ma non so se diventerà mai un attaccante da 20/22 gol. Lui non ha ancora fatto un gol di testa per esempio, ed è un animale…1 metro e 94. E’ un attaccante molto atipico ma con una tecnica raffinata, sa giocare, fa gli assist. Io lo prenderei, però devi avere degli esterni che fanno più gol, che Leao vada sempre in doppia cifra".

Bernardi: "Tra l’altro quando tu gli chiedi a quale attaccante olandese si ispira lui dice Bergkamp, che era un 10".

Borghi: "Io credo che il centravanti del Milan debba essere prima di tutto uno che ti porta almeno 15 gol fra tutte le competizioni, indipendentemente da quanti ne facciano poi gli altri. Se io penso alla conferma di Pioli, al suo tipo di calcio e al trio Pulisic-Loftus Cheek-Leao sulla trequarti, le caratteristiche di Zirkzee sono perfette per giocare così. Al verificarsi di tutte queste condizioni è una cosa che potrebbe realizzarsi". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Nuovi contatti per Ouedraogo: la strategia rossonera>>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.