05:08 min
MILAN NEWS

Mondellini (C&F): “Investcorp? Fossi un tifoso del Milan sarei felice” | News

Enrico Ianuario

Luciano Mondellini, direttore di 'Calcio&Finanza', ha rilasciato delle dichiarazioni sul possibile cambio di proprietà del Milan

Intervenuto attraverso il canale 'YouTube' di Carlo Pellegatti, Luciano Mondellini, direttore di 'Calcio&Finanza', ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al cambio di proprietà del Milan. Questo il suo intervento: "C'è un punto di domanda: perché adesso e non con il nuovo stadio che avrebbe estratto più valore? Il sospetto è che le increspature nel processo di attivazione nel nuovo stadio, abbiano consigliato a Elliott di concretizzare l'investimento fatto davanti all'offerta di 1.1 miliardo. Quando si entra in proprietà asiatiche, tutto è più complicato. Elliott è americano e ha una società privata che risponde a se stessa".

"Le società asiatiche, tendenzialmente, hanno sempre dei legami con lo Stato, sono meno trasparenti", prosegue Mondellini. "Entrare nella testa di queste proprietà, dunque, è difficile. Può essere che ci sia una politica tipo Manchester City, di grandissimo rafforzamento tecnico oppure si potrebbe proseguire questa politica della sostenibilità per poi rivendere il club a un altro fondo. In ogni caso, Investcorp ha fatto un'offerta di 1 miliardo e dovrà rivenderla almeno a 1.5 miliardo o di più, quindi dovrà comunque rafforzare il club e la società. Fossi un tifoso del Milan sarei contento di questa operazione, qualunque sia la linea adottata". Milan, le top news di oggi: esclusiva Bellinazzo, novità Ibra e Rebic.

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI