Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Mondiali, Capello: “Il torneo dove si celebra la fine del tiki-taka”

Fabio Capello
L'ex allenatore Fabio Capello ha espresso la propria opinione sulla fine del tiki-taka sancita dall'eliminazione della Spagna dai Mondiali

Fabio Barera

Il tiki-taka di Pep Guardiola è stata una delle innovazioni più importanti nel mondo del calcio nel corso delle ultime decadi. Ci sono però allenatori che non hanno gradito particolarmente quel modo di interpretare il gioco.

Le parole di Fabio Capello sul tiki-taka

—  

Un esempio è l'ex tecnico del Milan Fabio Capello, che in un'intervista a Il Messaggero ne ha celebrato la fine. Di seguito le sue parole.

Sui Mondiali: "Il Mondiale è il torneo in cui si celebra la fine del tiki-taka. La Spagna ha detto addio al falso nueve. Si tratta di una formula che può funzionare in alcuni casi e in alcuni contesti, ma non può diventare sistema, La figura del centravanti resta fondamentale".

Sul possesso palla: "Possesso palla? Qui si torna ad un mio vecchio concetto: il possesso palla quando non è sorretto dalla velocità diventa stucchevole e improduttivo. Il calcio di Guardiola si è evoluto rispetto a dieci anni fa. E in ogni caso, vogliamo ricordare che quel Barcellona aveva fuoriclasse come Messi e Iniesta da aggiungere a quel copione?". Calciomercato Milan – Mendes offre Leao al Real Madrid?

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE

tutte le notizie di