- Calciomercato
- Redazione
Stadio Meazza in San Siro, Milano. L'impianto viene utilizzato da AC Milan e FC Inter per le partite di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia (foto: Getty Images)
Carlo Monguzzi, leader di Europa Verde nel Consiglio Comunale di Milano, ha espresso un proprio commento sui social in merito allo stadio San Siro, casa di Inter e Milan. Il noto politico, infatti, ha fatto notare come ogni sconto che viene chiesto dai due club verrà poi pagato dai cittadini. Il suo commento arriva a poche ore dall'incontro che si terrà a Palazzo Marino.
Come noto, infatti, sia l'Inter che il Milan si recheranno a Palazzo Marino per incontrare il sindaco di Milano Giuseppe Sala. L'obiettivo è quello di metterlo al corrente delle loro valutazioni sul piano di fattibilità per la ristrutturazione di San Siro presentato nei mesi scorsi da WeBuild. Ecco le sue parole.
"Attenzione che ogni sconto che le squadre chiedono al comune poi lo pagano i cittadini. Evitiamo! Venga il Sindaco in consiglio comunale prima di trattare con le squadre. Non si butti via il valore economico del Meazza (70 milioni) regalandolo alle squadre sotto forma di concessione per 90 anni: sono soldi che poi ci mettono i cittadini. Bisognerebbe depavimentare i 200mila metri quadri di asfalto intorno allo stadio e trasformarli in verde". LEGGI ANCHE: Cardinale: “Grande opportunità di riportare il Milan ai fasti di un tempo”
© RIPRODUZIONE RISERVATA