- Calciomercato
- Redazione
Stadio San Siro Inter AC Milan (Getty Images)
In una dichiarazione all’Agenzia Dire, il capogruppo dei Verdi nel consiglio comunale di Milano, Carlo Monguzzi, ha parlato durante la manifestazione contro la costruzione del nuovo stadio del Milan nell'area dell'Ippodromo La Maura: "Non ci aspettavamo tutte queste persone, ma si sa che quando l’obiettivo è serio, allora la gente reagisce e si fa sentire. E questo obiettivo, quello di tutelare questo polmone verde, uno dei pochi rimasti a Milano, è indubbiamente serio. Noi non vogliamo neanche arrivare a vedere il progetto".
Il capogruppo ha poi continuato, soffermandosi sulla situazione economica di Milan e Inter: "Hanno un miliardo di debito a testa, quindi vogliono fare una grande operazione di speculazione che tenga dentro un centro commerciale, una torre di appartamenti e uno stadio moderno che gli consenta di guadagnare. È assolutamente un loro diritto, ma non lo facciano a spese dei cittadini milanesi".
Infine, Monguzzi ha concluso proponendo una soluzione: "Non vogliamo discutere di un possibile stadio in quest’area verde. Quello che chiediamo a Sala è che qui rimanga tutto come prima: abbiamo difeso La Maura vent’anni fa quando c’era Ligresti e lo faremo di nuovo oggi che una squadra vuole fare una colata di cemento. La soluzione? Ristrutturare il Meazza così che le squadre possano continuare a giocarci". Abate, il soprannome e il bodybuilding: tanti auguri a Torres.
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA