- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Riccardo Montolivo (ex centrocampista AC Milan), qui durante Milan-Empoli 1-2 (Serie A 2016-2017) | News (Getty Images)
Riccardo Montolivo, ex capitano del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni negli studi di 'Sky Sport', soffermandosi in modo particolare sui rossoneri e proponendo un paragone tra Sérgio Conceicao e Paulo Fonseca. Ecco, dunque, le sue parole.
Sul Milan: "È in balia dell’episodio, vedo un Milan che non è mai in controllo della partita. Non decide l’andamento, lo decidono gli episodi. Va sotto e poi vince, perché comunque ha qualità: con il Como se va sul 2-0 non la riprende, ma poi gira bene l’episodio e alla fine vince perché ha giocatori di qualità. Ad andare in Europa ce la può fare, per il quarto posto è difficile. L’equilibrio non l’aveva trovato Fonseca e non l’ha trovato neanche Conceiçao: secondo me ha fatto anche peggio. Da quando è arrivato forse l’unica partita convincente è stata con la Roma".
Su Hakan Calhanoglu: "Calhanoglu riposato? È cresciuto lui, calcia benissimo. Ci ho giocato insieme al Milan, era l'unico che si avvicinava alla palla quando c'erano dei calci piazzati. È sempre una potenziale palla gol. Analizzando una perdita importante per Simone Inzaghi nel finale del match al Gewiss Stadium: "È cresciuto Calhanoglu, Mkhitaryan, Dumfries anche se si è fatto male. In ottica Champions la condizione fisica farà la differenza e l'infortunio di Dumfries in questo senso credo che inciderà". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Joao Felix via in estate: Galatasaray pronto all’assalto >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA