- Calciomercato
- Redazione
Paolo Maldini (ex direttore tecnico AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Riccardo Montolivo, ex capitano del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'Sky Sport', soffermandosi in particolare sul periodo successivo all'addio di Paolo Maldini da dirigente. A suo dire, infatti, da quando la leggenda rossonera ha lasciato il club, messo alla porta da Gerry Cardinale, si è dovuti ripartire da zero. Il che significa che quel momento è stato uno spartiacque per la storia recente del Diavolo. Anche perché con lui si era iniziato un progetto di crescita.
Non solo perché Riccardo Montolivo cita un altro episodio chiave delle ultime stagioni del Milan, ovvero sia la cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Anche quella, infatti, secondo lui è stata decisiva per il club rossonero, sebbene rimanga l'addio di Paolo Maldini la causa principale delle difficoltà del Diavolo. Ecco, dunque, tutte le sue parole in merito alla questione.
"Secondo me lo spartiacque è stato l’addio di Maldini. Con lui si era iniziato un progetto di crescita maturato con Scudetto e semifinale di Champions, risultati importanti. Invece la scelta di mandarlo via è stata un po’ come ricominciare da zero. Anche la cessione di Tonali è stata decisiva".
© RIPRODUZIONE RISERVATA