- Calciomercato
- Redazione
Adriano Galliani (amministratore delegato AC Monza) | Serie A News (Getty Images)
Il Monza è in ritiro per preparare al meglio la nuova stagione. Nel corso della serata di presentazione della squadra ai tifosi Adriano Galliani, amministratore delegato societario, ha spiegato la scelta dell'allenatore ricaduta su Alessandro Nesta. In seguito, Carlo Ancelotti, suo grande amico e attuale tecnico del Real Madrid, è intervenuto ed ha portato il suo personale saluto.
Galliani ha spiegato: "Il motivo non è romantico. O meglio è anche romantico. Ma è soprattutto tecnico di di valutazioni. Abbiamo analizzato una serie di dati e fatto ragionamenti che mi auguro siano giusti. Da lì è venuto fuori il nome di Nesta, questo per dire che non è un raccomandato. Poi i 10 anni di Milan certamente non hanno disturbato, ma la scelta è assolutamente tecnica. Lo staff è composto da qualche persona che era con lui alla Reggiana, ma anche altri che erano a Monza l'anno scorso con Palladino. Ora è uno staff unico e complimenti per questa unità, nessuno più ricorda chi arrivava da fuori e chi no e questo è un merito di Nesta. Le premesse sono buone. Poi il calcio è il calcio, basta pensare a Istanbul in Champions che abbiamo perso nonostante la migliore delle nostre otto finali. Poi quella dopo l'abbiamo vinta nonostante fosse la peggior partita giocata".
Ancelotti ha esclamato: "È un piacere per me fare un grande in bocca al lupo a Nesta per questa nuova avventura col Monza. Soprattutto voglio salutare l'amico Adriano Galliani, sono certo che le loro qualità morali porteranno il Monza ad avere una stagione piena di successi". LEGGI ANCHE: Mercato Milan, è la settimana più calda: da Pavlovic a Samardzic>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA