Sulla più grande vittoria di Galliani con Berlusconi: «Farlo innamorare del Monza».
Su come Galliani considerava Berlusconi: «Come Fausto Coppi, un uomo solo al comando. Ero un suo gregario: ogni tanto vincevo una Classica».
Sulla volta che lo ha fatto arrabbiare: «Forse quando ritirai la squadra a Marsiglia. Ma non me lo disse mai».
"Domani a cena con Scaroni, Furlani e Ibrahimovic"
—Sulla possibile non esultanza per un gol dei suoi ragazzi domani in Monza-Milan: «Ci proverò. Sarà una partita emozionante. Ho invitato Paolo Scaroni, Giorgio Furlani e Zlatan Ibrahimović a cena allo stadio prima della partita per un risotto alla ... monzese».
Su Monza-Milan 4-2 dell'anno scorso: «E io non guardai il secondo tempo per l’emozione. Andai a casa di mia sorella: chiusi in cucina io e lei a bere un the caldo. Quest’anno ho portato via dallo stadio tutta la famiglia a Verona dopo il primo tempo».
Sul gol annullato ai brianzoli in Atalanta-Monza 2-0: «Secondo me era regolare, ma tutti possono sbagliare. Nessuna polemica».
Sull'avvio di campionato della squadra di Alessandro Nesta: «Un po’ difficile, normale quando si cambia allenatore. Serve tempo per assimilare le novità. E in più abbiamo avuto tanti infortuni. Dovremo battagliare, ma credo che la nostra rosa sia migliore di diverse concorrenti dirette. Confido in Nesta e nella squadra.L’allenatore non è mai stato in pericolo, nessuno ha mai pensato di esonerarlo».
"Il futuro di Daniel Maldini? A Monza"
—Sulla terza salvezza consecutiva in Serie A: «Sarebbe un capolavoro».
Sull'evoluzione di Daniel Maldini: «Tecnicamente e fisicamente ha tutto, deve avere solo un po’ più di cattiveria. L’ho voluto fortemente e lui ha voluto fortemente tornare a Monza. Eppure aveva due club del lato sinistro della classifica che lo hanno cercato. Il suo futuro? A Monza, nessuna società ci ha chiesto di lui».
Sulla trattativa affinché il fondo Gamco entri nel Monza: «Al momento non è arrivata alcuna offerta dopo la manifestazione d’interesse. C’è l’impegno di Fininvest che invece continua a sostenere il club».
Sul pensiero di poter riprendere Mario Balotelli: «Mi avvalgo della facoltà di non rispondere». LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Il Diavolo compra di nuovo italiano: le ultime news >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA