- Calciomercato
- Redazione
Stefano Pioli (allenatore AC Milan), qui prima di Milan-Tottenham 1-0 (Champions League 2022-2023) | News (Getty Images)
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Dazn' al termine di Monza-Milan, partita della 23^ giornata del campionato di Serie A 2022-2023 svoltasi allo 'U-Power Stadium' di Monza. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni sulla prestazione rossonera.
Se è tornato il Milan che conoscevamo: "Abbiamo giocato un buonissimo primo tempo. Dopo la pressione del Monza dovevamo superarlo con dei movimenti dei gli attaccanti in profondità. però avere un compattezza così, i centrocampisti e gli attaccanti hanno lavorato insieme. Dobbiamo continuare così".
Su cosa gli piacerebbe che la squadra aggiungesse: "Il passettino in più è una costruzione più precisa e continua. Cercare di palleggiare bene e superare la pressione degli avversari per diventare più pericolosi. Poi le partite cambiano. Nel primo tempo il Monza nn venivano in parità numerica, nel secondo tempo s'. Sono situazioni della partita, abbiamo cambiato posizioni in camp. Dobbiamo cercare sempre soluzioni e costruire per andare in superiorità numerica, ci lavoreremo. Recupereremo energie, la squadra viene da un momento difficile e aver vinto tre partite così, soffrendo e giocando da squadra, ci ributteremo sul lavoro e penseremo all'Atalanta". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA