INTERVISTE

Monza, Pessina: “Battere il Milan ci ha dato slancio, su Galliani dico…”

Matteo Boninsegna
Matteo Messina, capitano del Monza, ha parlato al corrieredelo Sport. Il centrocampista azzurro è tornato sulla vittoria contro il Milan

Matteo Pessina, centrocampista e capitano del Monza, si è concesso ai microfoni de Il Corriere dello Sport e ha toccato diversi argomenti. Le sue dichiarazioni.

Su Palladino: "Dobbiamo tutto a lui è un grande allenatore che ha toccato le corde giuste e conosce il calcio moderno: Palladino farà una carriera straordinaria, ne sono certo".

Sulla sfida contro la Roma: "Noi giochiamo sempre per vincere, ma a volte anche i pareggi danno continuità:  L'importante è non interrompere la striscia. La Roma è davvero in forma, può lottare per un posto in Champions: sabato sarà una bella sfida anche per noi, di altissimo livello. Poi battere una grande squadra come il Milan ci ha dato ottimo slancio".

Su Galliani: "Ha sempre una parola d’appoggio, è la persona più importante qui dentro. È un piacere e un onore poterci confrontare con lui quando viene a Monzello o durante i viaggi. Il fatto che abbia ancora questa forza, nonostante una carriera piena di scudetti e Champions League, ci fa capire molto. E sa trasmettere serenità anche adesso che al Monza mancano pochi punti per ottenere la salvezza". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Individuato il sostituto di Theo Hernandez per l'estate >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.