"Nel complesso, 3 dei 10 video con maggiore engagement della stagione finora vedono protagonista Pulisic. Per quanto riguarda l'app, essa ha registrato un aumento del +266% nei nuovi download dal mercato US rispetto all'anno scorso. E sul sito web abbiamo ottenuto un aumento del +154% nel numero di utenti statunitensi." [periodo in analisi è Lug-Nov 2022 vs Lug-Nov 2023]
Sulla versatilità del brand Milan: "Crediamo che, per riuscire a attirare davvero i tifosi simpatizzanti, dobbiamo essere in grado di andare oltre il campo da gioco. Lavorare in ambiti come la musica, il gaming, la moda e altre aree, ci permette di creare legami con un nuovo audience e di rafforzare il rapporto con la nostra fanbase attuale. Siamo molto fortunati ad essere a Milano, una delle capitali della moda".
"Cerchiamo di utilizzare la brand equity dai marchi nel settore della moda per riuscire ad attrarre il pubblico statunitense. Avendo già diversi esempi di ciò che abbiamo fatto con KOCHE e Off-White negli ultimi due anni. Vogliamo essere in grado di sfruttare questo tipo di collaborazioni per essere credibili in quegli spazi. Inoltre, ci sono molte altre novità in arrivo in questa area. Con il nostro Fourth Kit di questa stagione che sarà una collaborazione con il nostro partner PUMA. Ed un importante brand statunitense, quindi incoraggio tutti a rimanere sintonizzati."
Una nota più personale... "Questa è la mia prima esperienza nel mondo nel calcio, ma sento questo ruolo come fatto su misura per me. Dato che mio padre ha giocato nelle giovanili del Milan negli anni '70 ed è stato un tifoso del Milan per tutta la sua vita. Sono quindi cresciuta in una famiglia rossonera. Dopo aver lavorato in diverse industrie negli Stati Uniti, è adesso un onore e un privilegio portare la mia esperienza nel marketing e nella costruzione del brand, oltre alla mia prospettiva globale, al Milan per continuare a raccontare la storia di questo grande Club e far crescere il marchio ulteriormente, rafforzando il legame con i tifosi e aiutandoli a creare ricordi che dureranno per sempre." LEGGI ANCHE: Milan, a rischio il Mondiale per Club (e una pioggia di soldi) >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA