INTERVISTE

La moglie di Serginho torna a parlare: “Mio figlio? Morto per un’infezione”

Redazione
Insert variablePoco meno di due mesi fa, la famiglia di Serginho, ha subito un grave lutto: la morte del giovane figlio Diego, appena ventenne.

Poco meno di due mesi fa, la famiglia di Serginho, ex terzino del Milan, è stata colpita da un lutto devastante. Diego, il figlio di Serginho, è tragicamente scomparso all'età di soli 20 anni, lasciando un vuoto incolmabile nella vita dei suoi cari. La notizia ha scosso il mondo del calcio e ha suscitato una profonda solidarietà tra i tifosi rossoneri e non solo.

A rompere il silenzio dopo qualche mese dall'accaduto è stata Lia Pavia, madre di Diego e moglie di Serginho. In un lungo video pubblicato sul proprio profilo Instagram, Lia ha deciso di condividere la sua dolorosa esperienza, raccontando e denunciando le circostanze che hanno portato alla morte del giovane. L'infezione batterica, purtroppo, è stata la causa scatenante di una tragedia che ha cambiato per sempre la vita della famiglia.

"Vi voglio dire che la sigaretta elettronica uccide. Ha avuto un batterio, da un brufolo sulla spalla. Credevamo fosse stato infettato durante un incontro di Ju Jitsu. Ma si è diffuso attraverso tutto il corpo e quindi ha avuto una setticemia. Il suo corpo ha cominciato a combatterlo: i reni stavano recuperando, il fegato stava recuperando, il cuore stava recuperando. Erano tutti positivi sulla sua guarigione. Il sesto giorno ha avuto un collasso polmonare ed è morto". 

 Lia Pavia ha concluso questo suo straziante intervento mostrando la lastra dei polmoni del figlio dicendo:"Perché i suoi polmoni non hanno reagito? Per via dell’uso eccessivo di e-cig. Quindi, quando vi diciamo "non fumate le e-cig, perché uccidono" è perché uccidono realmente. Buttatele". 


La storia di Diego è un tragico promemoria della fragilità della vita e dell'importanza di prestare attenzione alla salute. Serginho e Lia stanno affrontando un dolore inimmaginabile, ma la loro forza nel condividere la loro esperienza potrebbe servire a salvare altre vite.

Il calcio italiano, e in particolare il Milan, si unisce al cordoglio della famiglia Serginho, ricordando un giovane che ha dovuto lasciare il mondo troppo presto. La memoria di Diego continuerà a vivere nel cuore di chi lo ha conosciuto e amato. LEGGI ANCHE: Milan-Udinese, la rivoluzione di Fonseca: tre cambi importanti in formazione >>>