INTERVISTE

Sacchi: “Riva, il più forte attaccante italiano e grandissima persona”

Daniele Triolo Redattore 
Arrigo Sacchi, che ha condiviso con Gigi Riva cinque anni in Nazionale, ha parlato del bomber scomparso ieri all'età di 79 anni

Ieri, all'età di 79 anni, è morto Luigi 'Gigi' Riva, ex attaccante di Cagliari e Nazionale Italiana e Arrigo Sacchi, Commissario Tecnico azzurro per cinque anni dal 1991 al 1996, ha condiviso con lui un percorso, giacché Riva era accompagnatore ufficiale dell'Italia già all'epoca.

Morte Gigi Riva, il ricordo di Sacchi

—  

Questo il ricordo di Riva che Sacchi ha voluto fornire a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola: "Nessun dubbio: è stato il più forte attaccante italiano. Gigi Riva era immarcabile. Un fenomeno", ha commentato il 'Profeta di Fusignano' sul bomber di Legnano, autore in carriera di 208 gol in 378 partite con la maglia rossoblu.

"Mai invadente, sempre rispettoso"

—  

Poi Sacchi ha detto ancora su Riva: "Era stato un grandissimo giocatore ed era una grandissima persona. Umile, educato, modesto. Un uomo vero. Lui era il capo-delegazione della Nazionale, mai una volta che sia stato invadente, mai una volta che abbia fatto pesare il suo ruolo o la sua personalità. Riva rispettava gli altri e aveva un grandissimo amore per la maglia azzurra". LEGGI ANCHE: Mercato Milan, Pioli ha chiesto questi due giocatori >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.