01:02 min
INTERVISTE

Di Lorenzo: “Vorrei rigiocare le partite di Champions contro il Milan”

Dario Bartolucci Lupi

Ecco le dichiarazioni di Giovanni Di Lorenzo al Corriere dello Sport sul doppio confronto europeo disputato dal Napoli contro il Milan

Non è ancora iniziata questa stagione di Serie A ma i giocatori sembrano già essere caldi in previsione dell'inizio. Uno dei più motivati è Giovanni Di Lorenzo il quale è riuscito nell'impresa di far vincere un campionato al Napoli vestendo anche la fascia di capitano.

Di certo è stata un'emozione ed una gioia incredibile per il terzino italiano che, però, rimugina ancora sul doppio confronto ai quarti di finale di Champions League contro il Milan. Sarebbe stata infatti l'occasione per portare i partenopei in semifinale per la prima volta della sua storia.

Di Lorenzo parla del doppio confronto con il Milan: "Fu una delusione."

—  

Durante l'intervista fatta dal Corriere Dello SportDi Lorenzo si è tolto qualche sassolino dalle scarpe pensando al Milan. Dopo aver risposto che avrebbe voluto vincere sia Champions che campionato, ha parlato sia della mentalità della propria squadra sia della sfida europea con i rossoneri vinta dal Diavolo. Qui le parole dell'ex Empoli.

"Perché non tutte e due? La nostra garanzia è la mentalità e quindi confermo, tutte e due. Ce le andremo a giocare e si vedrà". C'è una sfida che vorrebbe rigiocare? "Contro il Milan, l'andata o il ritorno di Champions, semmai tutte e due. Le decisero gli episodi, i dettagli, il caso, anche il momento. Ma fu una delusione. E lo dico con il rispetto che si deve ad un’avversaria di assoluto valore".


Sembra quindi che ci siano dei rimpianti per la scorsa stagione che, nonostante la sconfitta in Champions ha restituito l'emozione della vittoria di un campionato che mancava da 33 anni. LEGGI ANCHE: Milan, i numeri di Estève dell'ultima stagione >>>