- Calciomercato
- Redazione
Mike Maignan (portiere AC Milan) durante Napoli-Milan 2-2 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Napoli e Milan hanno pareggiato allo stadio Maradona. Una partita dai due lati per i rossoneri: un primo tempo dominato terminato con il doppio vantaggio. Poi il recupero azzurro nella ripresa. Luciano Moggi ne ha parlato su Libero. Ecco il suo pensiero.
"Napoli-Milan è finita con un 2-2 che scontenta tutti. Doveva essere la partita delle fasce sinistre (per il Milan Theo e Leao, per il Napoli Kvara), ma sono emerse invece le destre con Calabria e Pulisic per i rossoneri e Politano per i napoletani. Il Milan ha dominato all’inizio ed è andato avanti 2-0 con la doppietta di Giroud, ma l’infortunio di Kalulu ha complicato le cose costringendo Pioli a inserire l’inadatto Pellegrino, beffato da Politano sul gol del 2-1".
Milan, Moggi: "Il Napoli ha pareggiato grazie a Maignan"
"Il resto lo ha fatto Maignan, sbagliando a posizionare la barriera e facendosi sorprendere sul proprio palo dalla punizione di Raspadori per il definitivo 2-2. Tanto che si potrebbe ben dire che la squadra di Garcia ha pareggiato grazie a due papere dei rossoneri e non perché ha dominato l’avversario".
"Il Napoli ha dimostrato di risentire della mancanza di Osimhen, della sua imprevedibilità, della sua tecnica accoppiata alla forza fisica, che agevola soprattutto Kvara. Le nostre considerazioni ci portano a concludere che il Milan ha perso due punti e il Napoli ne ha guadagnato uno". LEGGI ANCHE: Milan, Ibrahimovic è il tuo uomo. C'è un nodo da sciogliere
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA