01:48 min
INTERVISTE

Milan-Napoli, Pioli: “Affrontiamo una squadra di qualità”

Emiliano Guadagnoli

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato della prossima partita di Champions contro il Napoli ai micofoni di Prime Video

Stefano Pioli ha parlato del quarto di finale tra Milan e Napoli. Ecco le sue parole ai microfoni di Prime Video.

"Ci siamo preparati nel miglior modo possibile e sappiamo l'importanza di questa partita, sappiamo cosa c'è dietro la storia del Milan nella Champions, però dobbiamo essere fiduciosi, determinati e sicuramente attenti, ma noi dobbiamo giocare con leggerezza: questo è il nostro modo di giocare a allenarci".

Sul Napoli: "Le partite non si possono ripetere, non si può fare una fotocopia alla sfida di campionato. La Champions è un'altra storia. Non sappiamo cosa faranno i nostri avversari, magari saranno più aggressivi o lo saranno meno, se ci aspetteranno o ci verranno a prendere, quindi noi dobbiamo essere bravi a leggere le situazioni e a capire gli spazi liberi da poter occupare sia in fase di possesso e non possesso. Quello che è chiaro è che affrontiamo una squadra di grandissima qualità, che è la squadra che ha segnato più gol in questa Champions League. Dovremo giocare bene per portare a casa un risultato positivo".

Sulla preparazione: "A me piace preparare le partite, le partite non si possono preparare tutte uguali perché cambiano le nostre caratteristiche, cambiano le caratteristiche degli avversari e soprattutto la posizione dell'avversario. Prepariamo una partita alla volta. Questa l'abbiamo preparata prendendo degli spunti dall'ultimo incontro, ma con delle situazioni diverse: probabile che capiteranno altre situazioni in campo".

Su Bennacer trequartista: "I tre centrocampisti ci hanno dato densità e buone soluzioni in fase offensiva, però abbiamo preparato nuove situazioni, nuove posizioni e vediamo un attimo cosa faranno i nostri avversari".

Sul passato: "Ero a Bologna,una stagione abbastanza positiva. Son passati tanti anni, chiaramente son cambiate tante situazioni e tutte le esperienze che ho fatto, che abbiamo fatto, ci hanno permesso di essere qui. Ora è inutile pensare al passato e non alla partita che ci attende". Probabili formazioni Milan-Napoli, le scelte di Pioli e Spalletti