ITALIA-BELGIO

Italia-Belgio, Spalletti polemico: “Ci sono partite non segnate dal calcio giocato”

Fabio Barera Redattore 
Luciano Spalletti, commissario tecnico azzurro, ha rilasciato alcune dichiarazioni a 'Rai 1' dopo Italia-Belgio di Nations League

Luciano Spalletti, tecnico azzurro, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'Rai 1' dopo Italia-Belgio, match della terza giornata della UEFA Nations League 2024/2025. Ecco le sue parole.

Sul rosso: "Ci sono degli episodi che cambiano le partite e dopo il rosso abbiamo subito preso il gol. A volte ci sono partite che non vengono segnate dal calcio giocato. Avevamo la possibilità di giocarla bene anche nel secondo tempo la partita".

Sui due gol: "Io andrei più su quando abbiamo perso un paio di palloni. Loro hanno la qualità di essere bravi nell'uno contro uno negli spazi larghi. Sotto l'aspetto del gioco non abbiamo sofferto moltissimo, abbiamo sofferto sui calci piazzati. Le conferme ci sono state. Si è vista una squadra stare bene in campo. C'era da far vedere che anche in questa partita eravamo capaci di pilotare le possibilità nella partita e ci eravamo riusciti".