- Calciomercato
- Redazione
GELSENKIRCHEN, GERMANY - JUNE 20: Luciano Spalletti, Head Coach of Italy, looks on prior to the UEFA EURO 2024 group stage match between Spain and Italy at Arena AufSchalke on June 20, 2024 in Gelsenkirchen, Germany. (Photo by Claudio Villa/Getty Images for FIGC)
Luciano Spalletti, tecnico azzurro, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'Rai 1' dopo Italia-Francia, match della sesta giornata della UEFA Nations League 2024/2025. Ecco le sue parole.
"Quando potresti vivere una serata più tranquilla poi entri in campo e prendi subito gol. Poi abbiamo speso tante energie per forzare le giocate. Poi è diventato tutto casuale con i calci piazzati. Dopo il 2-1 è sembrata in equilibrio, ma loro si sono chiusi ed è diventato difficile trovare spazi. Quello che ci ha creato più problemi è stata la non pulizia di gioco, abbiamo permesso a loro di chiudersi. C'erano da fare delle scelte più difficili e nello stretto e non ci siamo riusciti. Il bilancio è sicuramente positivo, abbiamo visto l'impegno dei ragazzi. Questa sconfitta qualche problema lo crea, ma non ci deve togliere certezze".
© RIPRODUZIONE RISERVATA