INTERVISTE

Inter, Calhanoglu ne ha per tutti. E sul suo possibile addio rivela che …

Daniele Triolo Redattore 
Hakan Calhanoglu, centrocampista dell'Inter, ha parlato al termine di Turchia-Islanda 3-1 di Nations League. Ecco le sue dichiarazioni

Ieri sera la Turchia del Commissario Tecnico italiano, Vincenzo Montella, ha battuto per 3-1 in casa l'Islanda nella seconda giornata del Gruppo B4 della Nations League: merito di una tripletta di Muhammed Kerem Aktürkoğlu, attaccante appena trasferitosi dal Galatasaray al Benfica nell'ultima sessione di calciomercato.

Inter, parla Calhanoglu: "Critiche? Faccio orecchie da mercante"

—  

Al termine del match ha parlato Hakan Calhanoglu, centrocampista dell'Inter, leader della Turchia ed ex giocatore rossonero per quattro stagioni, dal 2017 al 2021. Il numero 20 della squadra Campione d'Italia in carica si è voluto togliere, per l'occasione, qualche sassolino dalla scarpa.

"Quando si tratta di me, ci sono sempre critiche, cerco di fare orecchie da mercante. Non per sembrare sfacciato, ma dopo 21 anni un giocatore turco è tornato di nuovo nella classifica del Pallone d'Oro, ne sono orgoglioso. Dopotutto servo il mio Paese nel miglior modo possibile".

"Ho ricevuto offerte, ma avevo detto sarei rimasto. E poi ..."

—  

Calhanoglu, poi, ha parlato di calciomercato e, in particolare, dei 'rumors' che lo hanno accostato al Bayern Monaco nei mesi scorsi. "Ho ricevuto offerte nei mesi scorsi, ma avevo detto che sarei rimasto all'Inter e l'Inter comunque non mi lascerà andare. Quindi, come ho detto, non è una cosa in mio potere".

"Cercherò di giocare al livello più alto possibile. Per quel che riguarda la Nazionale, voglio riuscire a giocare la 100esima partita con la Turchia. È sempre stato il mio obiettivo. Se il mio corpo lo vuole e lo fa, cercherò di continuare la mia vita calcistica il più a lungo possibile", ha concluso la sua intervista Calhanoglu. LEGGI ANCHE: Milan, perdonati Theo Hernández e Rafa Leao: Fonseca riparte dai big >>>