NEWCASTLE-MILAN

Newcastle-Milan, Pioli: “Rimanere in Europa è un nostro obiettivo”

Fabio Barera Redattore 

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia del match tra Newcastle e Milan di Champions League

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'Milan TV' alla vigilia del match tra Newcastle e Milan di Champions League. Ecco le sue parole.

Milan, Pioli: "Il Newcastle ha perso due volte in casa in stagione..."

—  

Su Newcastle-Milan: "È una finale per noi, è il primo vero bivio della stagione, nel senso che rimanere in Europa è un obiettivo e abbiamo la prima possibilità che è quella di poter vincere e quindi siamo concentrati su quello. Sicuramente la concentrazione, l'attenzione e la determinazione della squadra saranno al massimo. Che la Champions esalti tutte le caratteristiche di preparazione e concentrazione di voglia di fare bene in un palcoscenico del genere è chiaro che si sente. È altrettanto chiaro che abbiamo una possibilità e su quello siamo concentrati".

Sul Newcastle: "Il Newcastle è tra gli avversari che cambiano di più a  livello di energia e qualità delle prestazioni tra casa e trasferta. In casa hanno perso solo una volta in Champions contro il Borussia e in campionato con il Liverpool. Ci aspettiamo un ambiente caldo, un avversario intenso e fisico soprattutto nell'approccio. Dobbiamo essere preparati nell'affrontare questo avversario e sapere che il voler vincere partite del genere richiede prestazioni di un certo livello".

Sullo stadio: "Appena è uscito il sorteggio quest'estate Tomori, Pulisic e Loftus-Cheek hanno detto che è lo stadio più caldo e più caloroso di tutta la Premier. Noi abbiamo vissuto stadi come Anfield, il Tottenham e il Chelsea e siamo preparati a certe situazioni". LEGGI ANCHE: Mercato Milan - Dalla Germania: "Maignan sempre nel mirino del Bayern" >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.